Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Restauro Special

Ultimo Aggiornamento: 28/09/2019 17:39
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 398
Registrato il: 12/01/2007
850ista Sport
30/09/2008 14:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 398
Registrato il: 12/01/2007
850ista Sport
30/09/2008 14:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 398
Registrato il: 12/01/2007
850ista Sport
30/09/2008 14:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 398
Registrato il: 12/01/2007
850ista Sport
30/09/2008 14:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 398
Registrato il: 12/01/2007
850ista Sport
30/09/2008 14:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 398
Registrato il: 12/01/2007
850ista Sport
30/09/2008 14:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 398
Registrato il: 12/01/2007
850ista Sport
30/09/2008 14:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 291
Registrato il: 18/07/2007
Città: TORINO
850ista Sport
30/09/2008 15:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GRANDIOSO RESTAURO!!! [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198]

... leggo che porti il motore dal meccanico...ma non lo riassembli tu?????

visto il fantastico restauro della carrozzeria e saldature varie (abilita' per me inimmaginabile, almeno per ora [SM=g27825] ) pensavo facessi tutto da te...

come fai a privarti di questo piacere [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] ?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 398
Registrato il: 12/01/2007
850ista Sport
30/09/2008 16:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

aspetta spetta, le lamiere nuove della macchina me le ha saldate il carrozziere, io mi sono limitato a saldare alcune pezze sui fondi!!!
per quanto riguarda il motore mi affido ad un ex meccanico in pensione che arrotonda continuando il suo mestiere, avendo una certa età è molto esperto di motori "vecchia generazione".
lui ha tutte le chiavi dinamometriche e l'esperienza che a me manca, ma di sicuro assisterò alle operazioni per imparare!!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 398
Registrato il: 12/01/2007
850ista Sport
07/10/2008 23:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao a tutti compagni di malattia mentale....eh eh
allora oggi ho fatto un po' di foto al motore... ho quasi tutti i ricambi... ormai siamo quasi alla chiusura!
a proposito vi chiedo una cosa: sapete se il monoblocco va verniciato (e se si di che colore) o se rimane senza vernice e quindi color ghisa?
grazie a tutti per le info!!!
vi posto un po' di foto del motore
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 398
Registrato il: 12/01/2007
850ista Sport
07/10/2008 23:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 398
Registrato il: 12/01/2007
850ista Sport
07/10/2008 23:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 398
Registrato il: 12/01/2007
850ista Sport
07/10/2008 23:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 398
Registrato il: 12/01/2007
850ista Sport
07/10/2008 23:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 398
Registrato il: 12/01/2007
850ista Sport
10/11/2008 09:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao a tutti, un po' di novità: sabato sono andato alla mostra scambio di sora, ho trovato la gomma che va sul pianale della macchina!!!! finalmente!!!! e poi ho preso anche i sovra tappetini rossi e neri....
il motore è in fase di chiusura... ho una voglia di farci un giretto...mamma mia!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 98
Registrato il: 20/10/2006
850ista Special
10/11/2008 12:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao,
sulla scia della tua esperienza mi sono messo in mente anche io di rivedere alcune cose sulla mia Special che non andavano. Alla fine poi insieme all'amico che sta curando il restauro abbiamo deciso di
rivedere in toto le due fiancate e il muso per cui oggi la mia macchina è quasi totalmente smontata e non fa una bella figura.
Ho un problema con la portiera lato guida. Le cerniere hanno preso gioco e sarebbero da sostituire. O meglio la cerniera è costituita da due parti: una saldata alla portiera e l'altra avvitata al telaio.
Avrei bisogno delle due parti di cerniera avvitate al telaio comprensivi di spinotti nuovi. Sarebbe tutto facile sostituendo la portiera ma il carrozziere non ritiene che ne valga la pena, sia perchè la portiera è buona, sia per un discorso di prezzo.
Mi chiedevo, sai a chi posso rivolgermi per le due cerniere lato
guida fissate al telaio con relativi spinotti?
Grazie
lupoab, ovvero Bruno
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 398
Registrato il: 12/01/2007
850ista Sport
10/11/2008 14:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao bruno, allora l'operazione che tu devi fare io l'ho fatta sulla mia 500, ho sostituito il perno e 2 boccole in plastica che evitano il gioco, non so se esistano anche per l'850 o se ci vadano bene quelle della 500.
cambiare lo sportello non te lo consiglio visti i costi che si aggirano sopra i 200 €.
io posso solo dirti che ho ancora i 2 sportelli vecchi... se passi per roma te li regalo volentieri e magari le cerniere sono salvabili.
comunque prova a chiedere agli autoricambi i perni della 500 e controlla se vanno bene per la nostra.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 98
Registrato il: 20/10/2006
850ista Special
11/11/2008 08:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ti ringrazio per l'offerta ma abitando a Milano per me Roma
è un pò fuori zona. Quello che avevo pensato per risolvere il problema era proprio quello che mi hai consigliato tu: allargare
il foro e sostituire i perni con altri di diametro maggiore.
Ma non è un'operazione che posso fare io. In alternativa mi
tengo la portiera con un pò di gioco.
Se la porta fosse conciata avrei anche optato per la sostituzione,
ma la porta è buona ed è un peccato cambiarla solo per la cerniera.
A presto
Bruno
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 398
Registrato il: 12/01/2007
850ista Sport
13/11/2008 09:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao a tutti ragazzi, ho parlato con il meccanico che mi sta richiudendo il motore e mi ha detto che secondo lui manca un carter tra motore e cambio, allora sono andato su ebay ed ho trovato questo nella foto che è però per 127.
allora vi chiedo: sapete se in effetti c'è questo carter? nel caso questo della foto che è 127 è uguale a quello dell'850?
grazie per l'aiuto!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 286
Registrato il: 09/05/2007
Città: ROMA
850ista Sport
21/12/2008 22:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao marchetto è un po che non abbiamo più notizie sul tuo grandioso restauro?
Come procede la tua macchinetta?
Sei riuscito a camminarci un po?
Salutoni da mauro
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com