| | | OFFLINE | | | Post: 38 | Registrato il: 16/10/2008 | Città: VENEZIA | 850ista Normale | |
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Ciao a tutti,
volevo raccontarvi la mia esperienza di oggi alquanto negativa direi..
Ore 8.00 pronto per partire per un piccolo giretto, entro in garage monto sulla 850, aria, chiave tutto regolare.. esco dal garage freno e.... TOC! pedale freno a fine corsa... ovviamente ero quasi fermo e con il freno a mano riesco a fermarla a 5 cm dal muretto...
Poi controllando con calma (dopo 2 sigarette) ho visto la vaschetta olio completamente vuota e il contenuto sul pavimento del garage in corrispondenza della ruota post sx.. e l'impianto elettrico (frecce luci posizione e stop) completamente sfasato.. magari l'olio ha fatto danni ai cavi alettrici.. mah vedremo.. Che ne pensate? E sopratutto con quanti eurini me la caverò secondo voi nella peggiore delle ipotesi?
Graxie,
Leo. |
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.184 | Registrato il: 22/08/2008 | Città: SIGNA | OttoemezzoStaff | 850ista Abarth | |
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Ciao Leo,sicuramente hai i pistoncini posteriori "andati":cambiali ambedue e fai controllare la tenuta dei tubi-freni.Facciamo il punto sulla spesa (teorico):2 cilindretti post.,spurgo impianto freni(una confez.olio freni),smontaggio e rimontaggio tamburi=euro 150 circa(se onesto)! Per quanto riguarda il mal funzionamento della fanaleria l'olio-freni non centra(non passano cavi ad altezza ruote):controlla le masse dei cavi e delle lampade. Ciao! |
| | | OFFLINE | | | Post: 38 | Registrato il: 16/10/2008 | Città: VENEZIA | 850ista Normale | |
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Holà,
grazie x la pronta risposta.. spero veramente che il meccanico sia "onesto" visto che non lo conosco (è la mia prima macchina ho avuto solo moto).. cmq dovrò aggiungere anche altre cosine che farò fare visto che ci sono.. Ad esempio farò pulire il filto centrifugo olio(ho letto che si può aggiungere una cartuccia, sarà vero?)e cambiare le gomme (si trovano a fascia bianca?)
Ti saprò dire l'ammontare del salasso...
Leo. |
| | | OFFLINE | | Post: 569 | Registrato il: 07/12/2005 | Città: BUSCATE | 850ista Racer | |
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Ciao,concordo pienamente con il parere precedetnte e per quanto riguarda l'impianto elettrico l'unica cosa che mi è venuta in mente,dato che dove hai perso l'olio non passano cavi,è che avendo magari premuto energicamente il pedale a vuoto magari si è guastato l'interruttorino degli stop fissato sul pedale freno (anche se mi sembra un'ipotesi molto strana).......Facci sapere |
| | | OFFLINE | | | Post: 38 | Registrato il: 16/10/2008 | Città: VENEZIA | 850ista Normale | |
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..potrebbe anche essere ma dubito... il problema è anche con le frecce.. comunque sono riuscito a trovare un meccanico appassionato e onesto.. (con 30 euro se l'è venuta a prendere col carro attrezzi)
quello che avevo contattato prima voleva portarsela via correndo piano col freno a mano (no comment).
Con l'occasione farò quello che dovevo far fare subito cioè un controllo generale a livello meccanica e motore.. e già che ci sono una ritoccata alla carrozzeria (i punti di ruggine e una lucidata)
Per le gomme sono ancora indeciso (se ne trovano a fascia bianca?)
...e il preventivo sale....
Ciao grazie ancora
Leo |
| | | OFFLINE | | Post: 569 | Registrato il: 07/12/2005 | Città: BUSCATE | 850ista Racer | |
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Ciao,le gomme a fascia bianca si trovano,costano e sono stupende a mio parere...ma la controindicazione per esperienza di un amico è che si sporcano facilmente se fai un uso della vettura che non è prettamente da museo...tienici aggiornati |
| | | OFFLINE | | Post: 246 | Registrato il: 06/12/2006 | Città: CREVACUORE | 850ista Special | |
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CIAO:Senza togliere niente a nessuno, il meccanico che te la portava via con il leva,è ancora un meccanico di vecchio stampo.Una volta chi ti portava via la macchina con il carroatrezzi????CIAO |
| | | OFFLINE | | | Post: 38 | Registrato il: 16/10/2008 | Città: VENEZIA | 850ista Normale | |
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..concorderei con il discorso del "vecchio stampo" se il meccanico evesse dai 60 agli 80 anni... ma considerando che ne avrà una trentina e considerando il traffico di Mestre al giorno d'oggi (non credo che sarebbe venuto alle 2 di notte) credo che avrei dovuto mettere in conto anche altre spese di carrozzeria..
P.S. qualcuno mi sa dire perchè il precedente proprietario aveva "isolato" il recupero vapori olio che entra nel filtro aria? (il tubo è stato chiuso con un tappo tra l'altro lasciando aperto quello del filtro) forse il riciclo sporca molto il filtro aria?
Mah!.. ripristinerò come in origine..
Ciao,
Leo
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.184 | Registrato il: 22/08/2008 | Città: SIGNA | OttoemezzoStaff | 850ista Abarth | |
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Ciao Leo,quella modifica serve per non imbrattare d'olio il carburatore:èra una sorta di sistema antinquinamento primordiale!I vapori entrano nel carburatore per essere mescolati alla miscela aria-benzina ed esser pronti alla ricombustione.Ne soffriva il carburatore che,con le contropressioni generate dai flussi,risucchiava i vapori d'olio imbrattando i getti e creando depositi nella vaschetta!Spero di essere stato soddisfacente nella spiegazione. Ciao! |
| | | OFFLINE | | | Post: 38 | Registrato il: 16/10/2008 | Città: VENEZIA | 850ista Normale | |
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Certo! Preciso e esaudiente come sempre!! Grazie!! Credo allora che lascerò tutto cosi' com'è... non credo che mi sentirò molto in colpa a livello ambiental-naturalistico..
PS il meccanico comincerà domani a visionarla... PAURA!!
Leo.
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.184 | Registrato il: 22/08/2008 | Città: SIGNA | OttoemezzoStaff | 850ista Abarth | |
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Domani si parte,inizia la risistemazione della vettura:goditi questi momenti perchè impari a conoscere la macchina in maniera approfondita!Ti auguro buon divertimento e buon lavoro. Ciao! |
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