freni e Sant'Antonio

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leoracer
00sabato 1 novembre 2008 09:56
Ciao a tutti,
volevo raccontarvi la mia esperienza di oggi alquanto negativa direi..
Ore 8.00 pronto per partire per un piccolo giretto, entro in garage monto sulla 850, aria, chiave tutto regolare.. esco dal garage freno e.... TOC! pedale freno a fine corsa... ovviamente ero quasi fermo e con il freno a mano riesco a fermarla a 5 cm dal muretto...
Poi controllando con calma (dopo 2 sigarette) ho visto la vaschetta olio completamente vuota e il contenuto sul pavimento del garage in corrispondenza della ruota post sx.. e l'impianto elettrico (frecce luci posizione e stop) completamente sfasato.. magari l'olio ha fatto danni ai cavi alettrici.. mah vedremo.. Che ne pensate? E sopratutto con quanti eurini me la caverò secondo voi nella peggiore delle ipotesi?
Graxie,
Leo.
lepre65
00sabato 1 novembre 2008 22:07
Ciao Leo,sicuramente hai i pistoncini posteriori "andati":cambiali ambedue e fai controllare la tenuta dei tubi-freni.Facciamo il punto sulla spesa (teorico):2 cilindretti post.,spurgo impianto freni(una confez.olio freni),smontaggio e rimontaggio tamburi=euro 150 circa(se onesto)! Per quanto riguarda il mal funzionamento della fanaleria l'olio-freni non centra(non passano cavi ad altezza ruote):controlla le masse dei cavi e delle lampade. Ciao! [SM=g27822]
leoracer
00domenica 2 novembre 2008 08:29
freni
Holà,
grazie x la pronta risposta.. spero veramente che il meccanico sia "onesto" visto che non lo conosco (è la mia prima macchina ho avuto solo moto).. cmq dovrò aggiungere anche altre cosine che farò fare visto che ci sono.. Ad esempio farò pulire il filto centrifugo olio(ho letto che si può aggiungere una cartuccia, sarà vero?)e cambiare le gomme (si trovano a fascia bianca?)
Ti saprò dire l'ammontare del salasso...
Leo.
V@lerio76
00domenica 2 novembre 2008 20:33
Ciao,concordo pienamente con il parere precedetnte e per quanto riguarda l'impianto elettrico l'unica cosa che mi è venuta in mente,dato che dove hai perso l'olio non passano cavi,è che avendo magari premuto energicamente il pedale a vuoto magari si è guastato l'interruttorino degli stop fissato sul pedale freno (anche se mi sembra un'ipotesi molto strana).......Facci sapere
leoracer
00sabato 8 novembre 2008 11:53
..potrebbe anche essere ma dubito... il problema è anche con le frecce.. comunque sono riuscito a trovare un meccanico appassionato e onesto.. (con 30 euro se l'è venuta a prendere col carro attrezzi)
quello che avevo contattato prima voleva portarsela via correndo piano col freno a mano (no comment).
Con l'occasione farò quello che dovevo far fare subito cioè un controllo generale a livello meccanica e motore.. e già che ci sono una ritoccata alla carrozzeria (i punti di ruggine e una lucidata)
Per le gomme sono ancora indeciso (se ne trovano a fascia bianca?)
...e il preventivo sale....
Ciao grazie ancora
Leo
V@lerio76
00sabato 8 novembre 2008 15:14
Ciao,le gomme a fascia bianca si trovano,costano e sono stupende a mio parere...ma la controindicazione per esperienza di un amico è che si sporcano facilmente se fai un uso della vettura che non è prettamente da museo...tienici aggiornati
Yabbaspit
00sabato 8 novembre 2008 22:24
CIAO:Senza togliere niente a nessuno, il meccanico che te la portava via con il leva,è ancora un meccanico di vecchio stampo.Una volta chi ti portava via la macchina con il carroatrezzi????CIAO
leoracer
00domenica 9 novembre 2008 12:57
..concorderei con il discorso del "vecchio stampo" se il meccanico evesse dai 60 agli 80 anni... ma considerando che ne avrà una trentina e considerando il traffico di Mestre al giorno d'oggi (non credo che sarebbe venuto alle 2 di notte) credo che avrei dovuto mettere in conto anche altre spese di carrozzeria..
P.S. qualcuno mi sa dire perchè il precedente proprietario aveva "isolato" il recupero vapori olio che entra nel filtro aria? (il tubo è stato chiuso con un tappo tra l'altro lasciando aperto quello del filtro) forse il riciclo sporca molto il filtro aria?
Mah!.. ripristinerò come in origine..
Ciao,
Leo
lepre65
00lunedì 10 novembre 2008 14:10
Tubo sfiato
Ciao Leo,quella modifica serve per non imbrattare d'olio il carburatore:èra una sorta di sistema antinquinamento primordiale!I vapori entrano nel carburatore per essere mescolati alla miscela aria-benzina ed esser pronti alla ricombustione.Ne soffriva il carburatore che,con le contropressioni generate dai flussi,risucchiava i vapori d'olio imbrattando i getti e creando depositi nella vaschetta!Spero di essere stato soddisfacente nella spiegazione. Ciao! [SM=g27823]
leoracer
00lunedì 10 novembre 2008 19:01
Certo! Preciso e esaudiente come sempre!! Grazie!! Credo allora che lascerò tutto cosi' com'è... non credo che mi sentirò molto in colpa a livello ambiental-naturalistico..
PS il meccanico comincerà domani a visionarla... PAURA!!
Leo.
lepre65
00lunedì 10 novembre 2008 21:00
Alla grande!
Domani si parte,inizia la risistemazione della vettura:goditi questi momenti perchè impari a conoscere la macchina in maniera approfondita!Ti auguro buon divertimento e buon lavoro. Ciao! [SM=g27811] [SM=g27811]
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