È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

cambio

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2008 13:50
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 56
Registrato il: 03/08/2008
Città: ROMA
850ista Special
11/09/2008 18:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

datemi un consiglio ragazzi.

Come avete saputo ho cambiato i sincro al cambio ed ho risolto il problema.
Ora pero' quando innesto la seconda marcia ( dalla prima ad alti giri) mi gratta.Devo ovviare innestando o con una finta doppia o con una piccola frazione di pausa.Che ne pensate.Salutoni

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 286
Registrato il: 09/05/2007
Città: ROMA
850ista Sport
11/09/2008 21:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

anche la mia fa lo stesso identico difetto,non saprei come risolvero però..
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.184
Registrato il: 22/08/2008
Città: SIGNA
OttoemezzoStaff
850ista Abarth
11/09/2008 22:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A massimo850
Scusa la mia curiosita' ma a quanti giri/min fai la cambiata? Considera che il sincronizzatore ti aiuta ma se esageri la grattata è in agguato. Considera poi che hai a che fare con un cambio che ha i suoi annetti!Il tipo di sincronizzatore non è come quelli di ultima generazione considerando che anche questi,se sollecitati oltre misura,producono grattate. Ti saluto e.....vai piano!Ciao [SM=x981193]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 56
Registrato il: 03/08/2008
Città: ROMA
850ista Special
12/09/2008 06:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grazie ragazzi delle Vs.risposte, e mi avete anche tranquillizzato. [SM=g27818] In genere gratta quando cambio la prima a 3.500 giri.
buona giornata.

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.184
Registrato il: 22/08/2008
Città: SIGNA
OttoemezzoStaff
850ista Abarth
12/09/2008 22:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

per massimo850
scusa la mia curiosita',ma che ci fai alle 6 e 51 del mattino davanti al computer? Scherzo,non sono affari miei!Torniamo al nostro cambio:a 3500 gir/min. non deve assolutamente grattare se non nel periodo invernale a basse temperature e temperatura olio bassa.Fai controllare l'asta di rinvio(quella che entra nel cambio):se ha molto gioco fa lavorare male la forcella interna.Controlla che ti abbiano messo l'olio di giusta gradazione!Ciao da Marco. [SM=x981193]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 56
Registrato il: 03/08/2008
Città: ROMA
850ista Special
13/09/2008 07:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

x lepre
Grazie Marco, purtroppo la mattina presto lavoro.

Seguiro' il tuo consiglio, spero che per quel controllo non debba tirare di nuovo giu' il cambio

[SM=g27818] Saluti
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.184
Registrato il: 22/08/2008
Città: SIGNA
OttoemezzoStaff
850ista Abarth
13/09/2008 13:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

a massimo850
Ciao massimo,che lavoro fai? Anche io faccio un lavoro a turni e ti capisco! Se ha molto gioco te ne accorgi stando sotto la macchina con dentro uno che muove l'asta del cambio. Andava controllato a cambio aperto! Quando metti la seconda o la terza l'asta del cambio balla o sta ferma? Fammi sapere. Ciao da Marco! [SM=g27817]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 56
Registrato il: 03/08/2008
Città: ROMA
850ista Special
13/09/2008 15:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

per lepre
Faro' come tu dici Marco , poi ti faccio sapere.L'unica cosa che non ho capito e se ci sara' bisogno di buttare di nuovo giu' il cambio oppure se tutto puo' essere fatto dal ponte (scusa l'ignoranza) .Faccio contabilita' ed il miglior modo di non sbagliare e quello di fare le cose piu' complicate la mattina presto perche' dopo inizia il telefono ......
Cmq. grazie a darmi questi consigli sei molto gentile. Salutoni.Massimo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.184
Registrato il: 22/08/2008
Città: SIGNA
OttoemezzoStaff
850ista Abarth
13/09/2008 19:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

per massimo850
Mi piange il cuore dirtelo,ma se la causa non si trova fra l'asta del cambio e la culotta della scatola/cambio(dove entra l'asta di rinvio)devi rismontare il tutto.Non hai risposto alla domanda precedente:l'asta del cambio balla quando guidi oppure no? Ci sentiamo domani perche' devo andare al lavoro:sono esattore al casello e stasera mi tocca la notte! ciao da Marco. [SM=x981192]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 56
Registrato il: 03/08/2008
Città: ROMA
850ista Special
15/09/2008 15:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

x lepre
Ciao Marco ,

ho seguito il tuo consiglio e controllato l'asta del cambio.
Non mi sembra che abbia giuoco.Continuero' a cercare di capire attraverso il meccanico che cosa e' accaduto e ti aggiorno.Grazie.Saluti da Massimo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.184
Registrato il: 22/08/2008
Città: SIGNA
OttoemezzoStaff
850ista Abarth
16/09/2008 10:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

per massimo850
Ciao Massimo,stamani ho chiesto "LUMI" al mio meccanico(persona-anziana)riguardo il tuo problema al cambio.Mi ha assicurato che al 99% la causa è dovuta dal sincronizzatore nuovo che lavora sul vecchio manicotto dell'ingranaggio.Per farti capire:il sincronizzatore non deve toccare l'ingranaggio ma deve essere frenato dal manicotto(conico).Il manicotto,essendo solidale all'ingranaggio,sicuramente è consumato(si parla di cent.di millimetro)quel tanto da non frenare il sincronizzatore che gira differente e quando lo scorrevole si innesta trova i denti disassati e tu senti la grattata!Le soluzioni sono due:o lo tieni cosi' oppure lo fai revisionare come DIO comanda.E' stato cambiato solo il sincronizzatore oppure è stato cambiato tutto l'organo di accoppiamento?Se cosi' fosse allora non è stato montato correttamente! Spero d'essere stato esauriente nella spiegazione,e se hai dei problemi io sono qui!Mi ha fatto piacere il fatto che ti sia piaciuta la mia discussione sul forum. Grazie e ciao da Marco! [SM=g27822] [SM=g27822]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 56
Registrato il: 03/08/2008
Città: ROMA
850ista Special
16/09/2008 12:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

x Lepre
Ciao Marco , sei stato sufficientemente esaustivo.Il mio anziano meccanico ( amico di famiglia) ha cambiato i sincro ( o meglio girati perche' secondo la sua passata esperienza , il 50% dei sincro non lavorava, per cui era inutile cambiarli ex-novo).Per farlo rettificare come"DIO comanda"dovrei avere la fiducia di un meccanico esperto qui a Roma.Se ne sei a conoscenza puoi indirizzarmi.Rinnovo l'apprezzamento per la tua nuova discussione.Grazie mille.Ciao .Massimo.
16/09/2008 12:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Le spiegazioni dei meccanici d'esperienza (non chiamiamoli vecchi......) è sempre affascunante....
Cmq la spiegazione può essere anche nel suddetto sincronizzatore montato male. L'effetto è come se l'auto accelerasse ancora (cioè risentisse del moto del motore, in pratica), ed è un errore che fanno spesso le donne (chiedo scusa) e gli inesperti: cioè quello che mentre si innesta la marcia, si da qualche colpetto (involontario?) all'acceleratore... Nel tuo caso potrebbe essere montato in modo che "ritardi" la sincronizzazione, quindi perciò senti il rumore...

LaMpS
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 56
Registrato il: 03/08/2008
Città: ROMA
850ista Special
16/09/2008 13:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie dell'ulteriore spiegazione ne faccio tesoro.Grazie .Massimo.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.184
Registrato il: 22/08/2008
Città: SIGNA
OttoemezzoStaff
850ista Abarth
16/09/2008 14:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

per massimo850
Buon appetito se stai mangiando.......data l'ora! Per una buona riuscita devi indirizzarti presso officine di rettifiche motori e cambi.Non dovresti avere difficolta' a cercarlo sulle vostre "PAGINE-GIALLE"!Se non trovi niente interpello io un mio amico di Roma.Ciao! [SM=x981192]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 56
Registrato il: 03/08/2008
Città: ROMA
850ista Special
16/09/2008 15:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

x lepre
E chi riesce a mangiare [SM=g27812] .Grazie Marco.Faccio un controllo sulle pagine gialle , ma se c'e' una persona di fiducia in queste situazioni e' sempre meglio.Buon pomeriggio.Massimo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 246
Registrato il: 06/12/2006
Città: CREVACUORE
850ista Special
16/09/2008 22:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao:Con i sincronizzatori nuovi e gli ingranaggi magari non nuovi, si devono fare.Consiglio mio usala un poco cosi,usando il cambio con cognizione,dovresti risolvere il problema.Puo anche essere una forcella consumata.CIAO
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 56
Registrato il: 03/08/2008
Città: ROMA
850ista Special
17/09/2008 06:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

x yabbaspit
Grazie anche del tuo consiglio.E' quello che mi ha detto un meccanico ieri, percorrere un po' di chilometri .Fortunatamente , avendo da molti nni una 1100d del 63 , sto usando il cam bio con la giusta cautela.Grazie ragazzi ed a presto per un incontro.Massimo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 56
Registrato il: 03/08/2008
Città: ROMA
850ista Special
17/09/2008 06:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

x lepre
Eccomi acora la mattina presto.Grazie ancora dei tuoi consigli e spero abbia un buon turno di lavoro perche' l'aria comincia a rinfrescare [SM=g27828] Saluti
Massimo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.184
Registrato il: 22/08/2008
Città: SIGNA
OttoemezzoStaff
850ista Abarth
17/09/2008 10:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

a massimo850
Buongiorno Max,effettivamente l'aria si è fatta piu' frizzante!Me ne sono accorto questa notte al lavoro.Per quanto riguarda il cambio ed eventuale "revisione" ti lascio questo nr.di telefono del mio amico ANTONIO:333-4520388!Ho gia'parlato con lui e mi ha detto che ti indirizzera' nel posto giusto.Chiamalo quanto prima!Lasciami il tuo nr. di cell. all'indirizzo mio di posta elettronica:leoevero@yahoo.it.Quando capito a ROMA per lavoro(Autostrade per l'Italia)in via Bergamini ci sentiamo o ci vediamo.Dimenticavo:quando chiami ANTONIO digli che sei l'amico di Marco dell'autostrada di Firenze!Ciao e buon lavoro!.....fammi sapere come va. [SM=g27811] [SM=g27811]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com