00 26/03/2013 20:40
È bellissimo il pulmino, poi, a dispetto delle versioni 900t e 900e, dovrebbe entrare di diritto in ottoemezzo club Italia e nel forum, perché il suo nome commerciale, riportato addirittura sul libretto di circolazione, è Fiat 850 Familiare ... :)
Comunque, ricapitolando le motivazioni di acquisto: stavo cercando un furgoncino, possibilmente storico, da utilizzare per i miei vari hobbies fra cui il restauro.
All'inizio ero orientato sul T2, della Volkswagen, che ancora ha prezzi tutto sommato abbordabili ma ... non è scattato l'amore ... Inoltre, tutti i modelli che trovavo, erano immatricolati come autocarro.
Poi mi sono orientato sulle versioni 850, in particolare sulla Familiare perché veniva pubblicizzata ed acquistata come autoveicolo promiscuo ...
Iniziata la ricerca l'ho trovata, con targa e documenti originali e sono il terzo proprietario :)
È immatricolata, appunto, come autoveicolo, per il trasporto promiscuo di 7 persone con minimo bagaglio (credo 50kg ma non ne sono sicuro), oppure il solo conducente con 550 kg di carico ... :)
È uno spasso da guidare, niente a che vedere con la coupé, che, a confronto, sembra una vettura di due generazioni avanti, benché condivida il 75% della meccanica.