00 12/12/2011 00:41
52 CV Weber 30 DIC 1 doppio corpo
Salve a tutti.
Anch'io felice possessore di un coupé rosso del 71 serie 3 doppi fari di stesso diametro.
Desideravo sapere quale fosse il miglior compromesso di modifiche, al fine di migliorare le prastazioni senza ovviamente stravolgere l'auto.
La mia é un po fiacca nelle riprese ai bassi regimi, sopratutto quando si va su é giu per le strade di mantagna sinuose.
Io personalmente pensavo ad un asse camme riprofilato, aumento diametro valvole, ampliamento + lucidatura condotto aprirazione, uso marmitta tipo abarth essenzialmente vuota con super sound e doppia canna cromata, infine per la carburazione non so se é meglio un carburo verticale tipo weber 36 DMTR o orizzontale tipo 40 DCO, con uso di filtro a cassetta lavabile o di tipo a trombetta, e dimenticavo l'accensione elettronica del 112 abarth spinterogeno + bobina.
Vi ringrazio per le vostre risposte é testimonianze di fine settimana passati con grasso sotto le unghia al fine di ottenere un miglior rendimento della vostra 850 nonché aneddoti, bestemmie varie nei passaggi piu delicati ed i tranelli da evitare.
Cordialmente vi auguro delle buone feste in famiglia. [SM=g8956]