problema tecnico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
opus_avantra
00venerdì 2 maggio 2008 17:26
maledizione!!
Salve a tutti,purtroppo per l'ennesima volta la mia 850 manifesta un problema che mi ha già manifestato in passato,credevo di averlo risolto invece dopo un periodo in cui sembrava sistemata ha ripreso a farmelo.
Ieri mattina ho cambiato la pompa della benzina,in serata ho fatto una trentina di chilometri senza problemi e poi ad un certo punto ha iniziato a singhiozzare (ad un certo punto l'ho dovuta lasciare in un parcheggio e farmi venire a prendere)..
Io non riesco a capire se si tratta di un problema elettrico o meccanico di alimentazione,praticamente tiene perfettamente il minimo però quando vado ad accelerare in marcia tende a perdere i colpi e a singhiozzare pesantemente,soprattutto in condizioni di sforzo maggiore (tipo nella marcia in salita oppure a basso regime in quarta).
In folle sembra girare abbastanza bene,comunque non si nota particolarmente.
Vi anticipo subito che il carburatore è stato più volte revisionato in passato,le candele non sono state cambiate da molto,in più ho cambiato anche la pompa della benzina!
Ricordo anche che la mia non ha le puntine ma l'accensione elettronica Magneti Marelli (anch'essa è stata fatta revisionare l'anno scorso sostituendo il modulo).
Chiedo un parere da tutti coloro che possono aiutarmi.
Grazie!!
roccolupo
00venerdì 2 maggio 2008 18:02
prove
Bè io so di pompe della benzina che spesso se pur nuove sono difettose, fai una cosa stacca il tubo dal carburatore e fai fare qualche giro al motore con il tubo infilato in una bottiglia e guarda che genere di sprozzo fa se butta appena appena non va bene altra prova che puoi fare è che quando manifesta i sintomi da te descritti rovescia una boccia d'acqua sulla pompa se smette vuol dire che è lei!
Comunque potresti riguardare anche il condensatore.
Altra idea che mi viene in mente, l'anticipo delle valvole. Un ultima cosa controlla lo stato del liquido di raffreddamento se c'è dello sporco nero dentro potresti aver bruciato la guarnizione di testa.
Spero tu risolva
mino 850
00venerdì 2 maggio 2008 18:11
asta pompa benzina
Caro Mauro un difetto del genere,puo' essere causato anche dal consumo dell'asta che aziona la pompa tramide l'asse a camme prova a trovarne una nuova,o prova a riportare un po'di saldatura su quella montata ,in modo di allungarla un pochino ,e fai la prova a tubo staccato se la pompa spruzza bene la benzina.

Un saluto dalla sicilia a tutti i forumisti


Mino 850 [SM=x981198]


roccolupo
00venerdì 2 maggio 2008 20:50
Concordo con il discorso dell'asta che mi era passato di mente
Aggiungo anche un altra possibilità, il tappo della benzina, potrebbe non lasciar passare l'aria e quindi la benza per via della depressione nn scende bene prova sempre a caldo quando si presenta il problema a svitarlo un po'
poi sappici dire!
opus_avantra
00venerdì 2 maggio 2008 23:21
Grazie mille per i consigli!!
Io spero che l'ipotesi della testata bruciata sia da scartare anche perchè ogni tanto sembra che riprende....
Domani vado a prendere la macchina e cercherò di fare la prova della bottiglia,più che altro dovrei cercare di mettere la macchina in condizioni di arrivare per lo meno dal meccanico,spero di farcela!!
Vi terrò informati!
Saluti
V@lerio76
00sabato 3 maggio 2008 01:52
Altra soluzione...magari se non ce l'hai mettici un filtro benzina serio subito dopo la pompa,magari qualche accumulo di schifezza che arriva dal serbatoio ti sporca i getti del massimo,hai provato a tirare tutta l'aria quando te lo fa?
opus_avantra
00sabato 3 maggio 2008 20:13
ragazzi fortunatamente ho quasi risolto,il problema era più semplice del previsto!!
Smontado il coperchio del filtro ho notato che il caburatore aveva diversi bulloni lenti dove passava l'aria...li ho stretti ed ora la macchina in marcia va bene ma non mi tiene bene il minimo che è diventato molto irregolare.Il meccanico mi ha detto che devo comprare un kit di guarnizioni per quel carburatore per risolvere il problema..
Se non riesco a metterla a punto da me la porterò da un carburatorista.
Grazie a tutti!!

Giuseppe
00sabato 3 maggio 2008 20:47
Beh, meno male... se non lo trovi il kit fai un fischio che credo di averne due, uno te lo passo volentieri! [SM=x981193]
Ciao Mauro!
MAX73COUPE
00domenica 4 maggio 2008 10:20
Salve a tutti. Ciao Beppe, dove e possibile reperire il kit revisione carburatore per la oupe sport II serie? grazie. [SM=x981192]
opus_avantra
00domenica 4 maggio 2008 16:09
ok grazie mille beppe!!
Intanto ora provo a cercare questo kit di revisione qui a roma sperando di trovarlo..
Giuseppe
00lunedì 5 maggio 2008 14:15
Mah, non ho faticato molto io... sono andato dal mio ricambista di fiducia e gli ho chiesto di trovarmi due kit di revisione carburatore Weber 30 DIC/2, e nel giro di qualche giorno ce li avevo... il costo non me lo ricordo più, ma mi pare una decina di euro l'uno. Quindi non credo sia ancora roba introvabile...
MAX73COUPE
00martedì 6 maggio 2008 00:18
Grazie Beppe! potresti dirmi anche qualcosa in merito ai miei dubbi sul crik vettura? grazie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com