| | | OFFLINE | | Post: 19 | Registrato il: 09/11/2010 | Città: REGGIO EMILIA | 850ista Normale | |
|
Il mostro ritorna più cattivo che mai!!!!!!!! Ciao compagni di passione, vi ricordate della mia 850 TURBO....? Beh, il motore cominciava a mangiare un po' d'olio, così ho aperto tutto e sto montando pistoni decompressi ma con un rapporto di compressione (secondo i calcoli) di 8,4:1 contro i 7,5:1 di prima, ho montato una turbina più piccola, avrà meno rendimento finale ma potrò tenere il RC più alto, avendo così più coppia ai bassi regimi ed una turbina che cominincia a lavorare già dai 2500 giri. Ho comprato anche un radiatore supplementare da montare all'anteriore, ho fatto una marmitta più silenziosa, ed il tutto montato sulla scocca della mia nuova 850 SPECIAL, almeno ora ho i dischi all'anteriore!!!!!
|
|
| | | OFFLINE | | | Post: 1.184 | Registrato il: 22/08/2008 | Città: SIGNA | OttoemezzoStaff | 850ista Abarth | |
|
|
| | | OFFLINE | | | Post: 63 | Registrato il: 04/08/2011 | Città: BRESCIA | 850ista Special | |
|
Cosa dire di più.. Complimenti!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 60 | Registrato il: 10/08/2012 | Città: MILANO | 850ista Special | |
|
stupenda, anche io poi vorrei montargli un bel motore più potente sulla mia caprera super del 65. Pensavo il motore del 112 Abarth compreso di cambio. |
| | | OFFLINE | | | Post: 217 | Registrato il: 24/10/2012 | Città: ARZIGNANO | OttoemezzoStaff | 850ista Special | |
|
Debbo dire che pure io vorrei metterci un po' di pepe sotto il cofano...non esagerando. Mi sono informato e mi hanno sconsigliato di mettere un motore a112 anche per non spendere follie e non stravolgere l'originalità dell'auto. La cosa migliore da fare, mi hanno spiegato, sarebbe quella di fare delle modifiche al motore attuale e portare i 52 cv a una sessantina, il motore risulterebbe già più brioso e non si noterebbero modifiche estetiche o altro. Si insomma, c'è ma non si vede :) |
|
|