| | | OFFLINE | | | Post: 17 | Registrato il: 21/08/2011 | 850ista Normale | |
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Carissimi tutti e buona sera!
E'un bel po' di tempo che non mi faccio vivo. Perdonatemi. Oggi, mentre facevo il solito giretto di quartiere con la mia 850 Sport Coupé del 1970, ho notato sul cruscotto che la temperatura dell'acqua stava aumentando senza però arrivare nella zona rossa... Cosa fare? Fermarmi subito?
Essendo già arrivato sotto casa, ho aperto il cofano e usciva fumo. Ho provveduto, con cautela, a estrarre i tappi del radiatore e del serbatoio supplementare, versando lentamente acqua attraverso il bocchettone del serbatoio supplementare fino a quando l'acqua ha travasato dal radiatore. Ho poi rimesso il tappo sul radiatore e ho proseguito a versare ancora acqua nel serbatoio supplementare. Fatto questo, ero convinto di aver risolto il problema. Invece no. L'acqua, purtroppo, gocciolava da sotto... I manicotti di raffreddamento mi sembrano asciutti. Forse si sarà bucato il radiatore... Sono di Roma. Spero di trovare un radiatorista d'epoca e, più che altro, un radiatore da sostituire. C'è qualcuno di voi che potrebbe darmi qualche dritta? Allego una foto che ho scattato dalla finestra di casa. La perdita d'acqua è notevole...
Grazie per la pazienza!
Ciao, Alfredo2011 |
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.184 | Registrato il: 22/08/2008 | Città: SIGNA | OttoemezzoStaff | 850ista Abarth | |
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Ciao,scusa se ti rispondo solo ora.....
Sei sicuro che non sia uno dei manicotti, di andata o ritorno, dell'acqua al radiatorino del riscaldatore?
Se dovesse essere il radiatore sfondato valuta il danno e valuta se ricomprarne uno nuovo.
Si trovano su EBAY a 200/250 euro,rimanenze di magazzino e quindi da testare prima di montarlo.
Il tuo ORIGINALE lo fai visionare da un radiatorista e consigliati per l'eventuale riparazione.
Dalla perdita in foto mi par di capire che non e' un foro piccolo.
Facci poi sapere...... |
| | | OFFLINE | | | Post: 217 | Registrato il: 24/10/2012 | Città: ARZIGNANO | OttoemezzoStaff | 850ista Special | |
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Ciao! io qualche anno ho avuto lo stesso tuo problema probabilmente! Dopo aver fatto un giretto ha cominciato a perdere un sacco di liquido dalla base del radiatore. Devo dire ad onore di cronaca che da quando l'avevo comprata qualche goccia la faceva sempre, ma quella sera ha proprio svuotato tutto il serbatoio immagino! morale della favola era rotto il radiatore sotto. L'ho portato dal mio meccanico che l'ho fatto sistemare per circa 300 euro mettendomi una doppia serpentina, così ho scongiurato i problemi di surriscaldamento noti alle 850! prova a vedere cosa ti conviene, onestamente io riparerei invece che sostituire poi tutto dipende anche dal danno! |
| | | OFFLINE | | | Post: 1.184 | Registrato il: 22/08/2008 | Città: SIGNA | OttoemezzoStaff | 850ista Abarth | |
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Riparare a 300 quando a 200 lo prendi nuovo??
La convenienza dov'e'???? |
| | | OFFLINE | | | Post: 217 | Registrato il: 24/10/2012 | Città: ARZIGNANO | OttoemezzoStaff | 850ista Special | |
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lepre65, 15/03/2017 12.00:
Riparare a 300 quando a 200 lo prendi nuovo??
La convenienza dov'e'????
La convenienza è nell'essere sicuri che funzioni e nella possibilità di farci quella modifica!! Su internet prendi di quelle bastonate spesso, che è meglio sistemare quello che si ha!! Chi mi dice che quello nuovo non perda uguale o da un'altra parte? Se devo revisionarlo, tanto vale farlo con il mio!! ;)
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.184 | Registrato il: 22/08/2008 | Città: SIGNA | OttoemezzoStaff | 850ista Abarth | |
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Non e' il solito procedimento Filippo, ma ad ogni modo ognuno sceglie la via migliore... |
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