| | | OFFLINE | | Post: 1.483 | Registrato il: 22/11/2005 | Città: FIRENZE | OttoemezzoAdmin | 850ista Abarth | |
|
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 79 | Registrato il: 31/05/2011 | Città: L'AQUILA | 850ista Special | Fulgenzio, portatore sano di 900T | |
|
Ciao Beppe,
sei il presidente, dovresti essere super partes, non evidenziare questa tua invidia per dei veicoli superiori alle berline.... e che anzi hanno dato lustro al club....non ti pare ! |
| | | OFFLINE | | Post: 579 | Registrato il: 23/06/2009 | Città: VERONA | OttoemezzoStaff | 850ista Racer | |
|
Tranquillo carroman...tra qualche mese sarà costretto a dare via la coupé per versioni più familiari...
|
| | | OFFLINE | | Post: 150 | Registrato il: 04/01/2006 | Città: NERVIANO | 850ista Special | |
|
È bellissimo il pulmino, poi, a dispetto delle versioni 900t e 900e, dovrebbe entrare di diritto in ottoemezzo club Italia e nel forum, perché il suo nome commerciale, riportato addirittura sul libretto di circolazione, è Fiat 850 Familiare ... :)
Comunque, ricapitolando le motivazioni di acquisto: stavo cercando un furgoncino, possibilmente storico, da utilizzare per i miei vari hobbies fra cui il restauro.
All'inizio ero orientato sul T2, della Volkswagen, che ancora ha prezzi tutto sommato abbordabili ma ... non è scattato l'amore ... Inoltre, tutti i modelli che trovavo, erano immatricolati come autocarro.
Poi mi sono orientato sulle versioni 850, in particolare sulla Familiare perché veniva pubblicizzata ed acquistata come autoveicolo promiscuo ...
Iniziata la ricerca l'ho trovata, con targa e documenti originali e sono il terzo proprietario :)
È immatricolata, appunto, come autoveicolo, per il trasporto promiscuo di 7 persone con minimo bagaglio (credo 50kg ma non ne sono sicuro), oppure il solo conducente con 550 kg di carico ... :)
È uno spasso da guidare, niente a che vedere con la coupé, che, a confronto, sembra una vettura di due generazioni avanti, benché condivida il 75% della meccanica. |
| | | OFFLINE | | Post: 150 | Registrato il: 04/01/2006 | Città: NERVIANO | 850ista Special | |
|
Unico inconveniente sono le prestazioni ... va come ua fiat 500
Sei a 50 all'ora scarsi che già reclama a gran voce la quarta...
Mi è venuta la tentazione di mettere motore e cambio della Sport, con 52cv al posto degli originali 33,5, ma mi spiacerebbe snaturarlo ... |
| | | OFFLINE | | Post: 150 | Registrato il: 04/01/2006 | Città: NERVIANO | 850ista Special | |
|
Preciso il post di prima: non che la coupé (o sport) siano brutte da guidare, anzi, sono fantastiche ma, rispetto alla Familiare, danno una maggiore sensazione di moderno, mentre col Pulmino sembra di guidare un veicolo degli anni "50 |
| | | OFFLINE | | Post: 569 | Registrato il: 07/12/2005 | Città: BUSCATE | 850ista Racer | |
|
Bentornato a Maurizio,vedo che hai fatto rientro col botto!Uno di questi giorni ti chiamo e passo a trovarti...mi devi aggiornare sulla tua scuderia |
| | | OFFLINE | | Post: 2 | Registrato il: 26/09/2013 | Città: MONTERENZIO | 850ista Novizio | |
|
PROSSIMAMENTE 850 FAMILIALRE ciao
Prossimamente (non appena finito gli ultimi ritocchi di carrozzeria) posterò foto del mio 850 familiare del 1970 con motore del Coupè 1^ serie..
A presto, ciao.
Paolo dalla provincia di Bologna (sono nuovo ma mi son già presentato... ) |
| | | OFFLINE | | | Post: 1 | Registrato il: 18/01/2017 | Città: MILANO | 850ista Novizio | |
|
Ciao, avrei avrei bisogno di aiuto.
sto restaurando il pulmino e ho difficoltà a reperire le stoffe per i sedili.
Dal forum ho appreso che qualcuno è riuscito atrovarle.
Potete aiutarmi ad individuare qualche tappezziere che possiede rimanenze di magazzino ?
Grazie
Gasparro |
| | | OFFLINE | | | Post: 14 | Registrato il: 13/03/2013 | 850ista Normale | |
|
ciao Expromo... hai per caso terminato il restauro del pulmino? |
| | | OFFLINE | | | Post: 3 | Registrato il: 29/05/2022 | 850ista Novizio | |
|
Buonasera a tutti,
Sono Vincenzo ed ho un Fiat 850 t ad uso promiscuo (parte posteriore per traposto di cose) e mi accingo a completare il restauro.
Non so se è argomento già trattato, ma sarei alla ricerca di una tabella colori, per decidere quello del pulmino.
Mi potreste aiutare ad individuare i codici o i colori tipici?
Grazie in anticipo e spero di inviarvi presto qualche foto.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 3 | Registrato il: 29/05/2022 | 850ista Novizio | |
|
Vincenzo Tranchida (lkbh220528), 29/05/2022 15:31:
Buonasera a tutti,
Sono Vincenzo ed ho un Fiat 850 t ad uso promiscuo (parte posteriore per traposto di cose) e mi accingo a completare il restauro.
Non so se è argomento già trattato, ma sarei alla ricerca di una tabella colori, per decidere quello del pulmino.
Mi potreste aiutare ad individuare i codici o i colori tipici?
Grazie in anticipo e spero di inviarvi presto qualche foto.
Buongiorno,
Qualcuno è così gentile da aiutarmi?
Ripropongo la mia ricerca della tabella colori per restauro/riverniciatura di un Fiat 850 t .
Grazie |
|
|