ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
larossadelnonno
00martedì 11 settembre 2007 16:18
Per la mia 850 SPORT COUPE III SERIE, mi occorrerebbe un TERMOSTATO PER L'IMPIANTO DI RISCALDAMENTO. Se non lo trovo, sarò costretta a girare col riscaldamento al massimo anche in agosto (il che, in questi tempi di effetto-serra, è scomodo oltre ogni dire)...
Inoltre, vorrei sapere:
A) come si fa a scaricare quei dannati manuali dall'area download?
B) che significato ha la 1^ spia rossa a sx sul cruscotto?Ringraziamenti anticipati a chi avrà la bontà di interessarsi a noi (a me e alla macchina, intendo, non pluralis majestatis).
Baci,
La Rossa del Nonno (BOLOGNA)
Giuseppe
00martedì 11 settembre 2007 16:53
Ciao... La Rossa del Nonno! (avrai anche un nome? [SM=g27828] )
Prima di tutto benvenuta nel forum, a te ed alla tua coupettina... se hai modo e voglia, metti qualche foto della tua bimba ne "l'album di famiglia" e magari anche il telaio nel "censimento telai", trovi tutto navigando qua e la nel forum! [SM=x981193]

Ho spostato qui il tuo messaggio, mi sembrava la sezione più adatta... [SM=x981193]

Per quanto riguarda le tue domande, vediamo:
1. cosa intendi per "termostato" del riscaldamento? Se alludi al rubinettino (collegato alla levetta rossa sotto al cruscotto) che apre e chiude il passaggio di acqua nel sistema di riscaldamento, allora si trova abbastanza facilmente, ad un costo di circa 30 euro. Per esempio puoi vedere QUI oppure su ebay ogni tanto c'è qualche asta.
2. i "dannati" manuali ( [SM=g27828] ) li puoi scaricare liberamente cliccando sul link o cliccando col destro "salva oggetto con nome". Ma adesso puoi, ora che scrivendo il tuo primo messaggio fai automaticamente parte del forum. Prima non potevi, è limitata ai soli iscritti al forum, pito? [SM=g27823]
3. La prima spia rossa a sx sul cruscotto? Uhm... mi cogli in contropiede, ma intendi tra quelle nel tondo del contagiri? Perchè lì ce ne sono due (se non sbaglio) e dovrebbero essere una della batteria e l'altra della pressione olio scarsa... ma così a mente non ricordo l'ordine. [SM=g27814]
checco127
00martedì 11 settembre 2007 20:50
allora... avendo al momento un quadro strumenti sul comodino posso affermare con quasi piena convinzione: sinistra batteria, centro pressione, destra abbaglianti... l'altra spia rossa che rimane è la benzina, ma se era lei il significato lo dovresti aver già capito percorso qualche altro chilometro!
opus_avantra
00mercoledì 12 settembre 2007 16:42
si,confermo anche io con certezza che quella è la spia di insuffucente ricarica batteria.
Credo che rimane comunque accesa quando il motore gira al minimo (sotto i 1000 giri/min),almeno con la special dei miei era così.
Sulla mia non saprei visto che ho avuto problemi con questa spia, visto che rimaneva accesa nonostante verificato il perfetto funzionamento del circuito di ricarica ho deciso di staccare un filo dal relè che comanda questo segnalatore,quando avrò tempo verificherò con calma..

saluti

Mauro
larossadelnonno
00mercoledì 12 settembre 2007 17:18
grazie,ragazzi!
Meno male che ci siete voi... Io, detestando le femministe, continuo a essere del parere che le donne di macchine non capiscano un granchè: oppure a non capire niente di macchine e a detestare le femministe sono rimasta solo io, anacronistica come la mia adorabile 850! A proposito, io sono Francesca e lei è La Rossa del Nonno (essendo rossa ed avendola io comprata nei lontani anni '80 dal mio nonno, che purtroppo ora non c'è più). Comunque...
PER BEPPE16V:
0. Grazie di avere spostato il mio messaggio, non avevo fatto caso alla cartella in cui l'avevo inserito!
1. Per "termostato" del riscaldamento intendevo esattamente il rubinettino collegato alla levetta rossa sotto al cruscotto che apre e chiude il passaggio di acqua nel sistema di riscaldamento. Quale è il termine esatto che devo utilizzare per cercarlo?
2. Subito dopo avervi scritto, ho capito come scaricare i "dannati" manuali (nel senso che mi facevano dannare perchè da giorni cercavo inutilmente di scaricarli).
Grazie di tutto e a presto!
PER CHECCO127
Caro, sono la prima ad ammettere che noi donne non siamo le più sveglie in materia di motori, ma il concetto che per fare marciare una macchina serva la benzina è chiaro anche a noi! Scherzi a parte, riferirò all'elettrauto e al meccanico che la prima spia rossa a sx sul cruscotto è relativa alla batteria e speriamo che si tratti di un contatto e non di qualche problema più serio... non si spegne, mannaggia!
Comuque, grazie anche a te per l'aiuto! PS Toglimi una curiosità: ma com'è che sul comodino tieni un quadro strumenti e non un'abat-jour come fanno tutti?
Giuseppe
00mercoledì 12 settembre 2007 18:09
Eh eh eh... ancora benvenuta Francesca! Ho già visto che nel giro di poco ci metti in riga tutti... [SM=g27828] A dire la verità non sei la prima donna ad "approdare" su questo forum, prima di te è passata PenelopePitStop che però ebbe qualche problemino con la sua 850 (mi pare si chiamasse "Greta") e ci ha momentaneamente "abbandonati".

Cmq, sono contento che tu sia riuscita a scaricare i manuali, e per il rubinetto del riscaldamento direi... che puoi benissimo chiamarlo... rubinetto del riscaldamento và! [SM=x981193]

Non badare a Francesco... sai com'è, le 127 gli danno alla testa, speriamo che a restauro ultimato della 850 rinsavisca un pochino... [SM=x981194] [SM=g27828] Non oso immaginare cosa c'ha in bagno... [SM=x981197] [SM=x981197] [SM=x981197] Si scherza eh?! [SM=g27829]

checco127
00mercoledì 12 settembre 2007 20:53
bravi!bravi! fatemi pure diventare lo zimbello del forum solo perché preferisco la 127!! [SM=g27820] [SM=g27820]
Scusa Francesca ma quando si tratta di fare battute inutili (ovviamente non a sfondo "sessista" né con qualsivoglia "presa di c***"!) non mi trattengo [SM=g27816] [SM=g27816] ...fortuna che il tono del forum è abbastanza scanzonato, altrimenti mi avevano già messo alla porta! [SM=g27828] [SM=g27828]
Il quadro strumenti sul comodino?...quando mi sfugge la situazione garage e camera si confondono...ehm..
Giuseppe
00giovedì 13 settembre 2007 00:30
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
lupoab
00giovedì 13 settembre 2007 12:02
Spia dinamo/alternatore
Fornisco anche la mia esperienza. Appena presa la macchina, abituato alle auto moderne ero un po' perplesso dal fatto che la spia di ricarica della batteria in alcune condizioni si accendesse. In particolare quando il motore gira a minimo. Mi e' stato spiegato che essendo la mia vettura (850 Special) dotata di dinamo e non di alternatore, e' normale che a minimo si accenda. Per le 850 coupe' seconda e terza serie (la prima serie ha la dinamo come la mia) dotate di alternatore cio' non dovrebbe succedere. Se la spia si accende e rimane accesa e' sintomo di un problema al sistema di ricarica (probabilmente bisognera' revisionare l'alternatore sostituendo le spazzole).
Per Francesca: Anche io ho comunque dovuto revisionare la dinamo perche' dopo un anno che avevo comprato la macchina, in tangenziale qui a Milano si e' accesa. E' stato necessario sostituire "l'indotto" con una spesa di circa 150 euri. Se ti posso consigliare, in assenza del pezzo nuovo (dinamo o alternatore) conviene far revisionare il proprio e non sostituirlo magari con un pezzo vecchio recuperato al
mercatino perche' anche se magari funziona non sai per quanto potrai andare avanti.
Comunque la macchina non mi ha lasciato a piedi e praticamente senza
batteria sono riuscito ad arrivare dal mio meccanico.
Ciao a tutti
Bruno
ROCOOPER
00giovedì 13 settembre 2007 16:30
1°BENVENUTA FRANCESCA!!!

2°GRANDE CHECCO!!!
Anche io convivo con vari pezzi auto/motociclistici che hanno invaso la casa...altro che situazione sfuggita...mi sa che non c'e'cura HAHAHAHAHAHAHAHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!![SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198]
opus_avantra
00giovedì 13 settembre 2007 21:50
si potrebbe fare una semplice prova per vedere se l'alternatore carica.
Metti in moto la vettura e accendi le luci,poi prova a staccare un polo della batteria.Se il motore tende a spengersi conviene che dai un'accelerata mentre stacchi la batteria (quindi occorre fare questa operazione in due).
Se l'impianto è ancora efficente le luci dovrebbero mantenersi accese con l'energia dei giri motore.
V@lerio76
00domenica 16 settembre 2007 08:32
Benventuta anche da parte mia ,in mezzo a questa truppa di malati dell'850...mi chiedevo se sul comodino tieni il cruscotto,cosa hai nel letto che dorme insieme a te?Ahahahahah
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com