quesito burocratico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
leoracer
00lunedì 5 gennaio 2009 11:48
Ciao a tutti,
oggi sono andato in tabaccheria a pagare il bollo (29 euro) e discutendo col tipo riguardo all'età della mia 8 e mezzo è venuto fuori che secondo lui ci sono delle limitazioni per quanto riguarda la circolazione in città (io vivo a mestre) cioè non si potrebbe dalle 8 alle 18 (o cose del genere).. Premetto che ho appena fatto la revisione biennale con relativi bollini e che la mia non è iscritta asi. vi risulta? e non erano esenti dal bollo?
PS e se ripristino la valvola blow-by per i vapori dell'olio? [SM=x981194]
Ringrazio da subito
Leo
leoracer
00lunedì 5 gennaio 2009 23:37
..nel frattempo ho fatto una piccola ricerca on line.. l'idea che mi sono fatto è che è un casino totale.. cioè molto dipende da regione e comune oltre che dal fatto che sia o meno iscritta asi.. Comunque per chi avesse il mio stesso problema ho trovato molte risposte nel sito asi (asifed) e ancora meglio nel sito della AAVS..
Ciao,
Leo
lepre65
00lunedì 5 gennaio 2009 23:50
Burocrazia italiana!
Ciao leo,il tuo problema è quello di tutti noi o quasi!Ogni citta' legifera secondo i propri cervelli politici e di fatto quasi tutti i comuni espongono cartelli stradali con i divieti di transito a fasce orarie o addirittura a giorni. Noi fiorentini non possiamo piu' girare......mai piu'!E' piu' un ordine indirizzato a chi possiede veicoli obsoleti di recente costruzione(fine anni80 inizi anni90)che non a chi possiede veicoli d'epoca luccicanti e con pochi km!Gira tranquillamente perche' susciterai ricordi anche nel piu' ostico delle forze dell'ordine.l'unico vincolo(rispettalo)lo hai quando pubblicizzano il blocco tramite radio e tv:solo in quella circostanza sono costretti a fermarti con conseguente contravvenzione.Per quanto riguarda la revisione la legge ti impone il veicolo circolante in ottima forma(70 euro)anche se non puo' circolare(siamo in italia)!Gli unici veicoli che possono girare in barba ai blocchi sono quelli omologati A.S.I. che pero' hanno l'obbligo di revisione annuale(risiamo in italia).Per il bollo(per noi è una tassa di circolazione quindi se il veicolo non gira per anni-vedi restauri-non lo paghi e nessuno ti manda a richiedere denaro e tanto meno viene radiato il veicolo)la cifra da pagare a livello nazionale è di euro 25,82! Se non vuoi problemi finanziario-burocratici pagalo sempre agli uffici A.C.I. o alla posta perchè spesso i dati si perdono nei meandri telematici! Per ultimo il discorso valvola-ricircolo olio è ininfluente per la libera circolazione(lascia il tubo staccato che è meglio)! Spero di non averti annoiato. Ciao da Marco! [SM=g27822] [SM=g27822]
V@lerio76
00martedì 6 gennaio 2009 10:58
Nulla da aggiungere....tranne che in Lombardia (era scritto anche su Ruoteclassiche), i veicoli isritti o omologati all'asi o nei vari registri,possono circolare liberamente salvo disposizioni comunali differenti...quindi se non giri in qualche citta' dovresti cavartela e se ti fermano come si dice qui da me fai "il tovaglia",ovvero la vitttima che non ne sa niente anche se sa tutto.Ciao a tutti
leoracer
00martedì 6 gennaio 2009 14:29
Grazie ragazzi troppo gentili!
Il discorso asi e revisione annuale l'avevo letto da qualche parte infatti è enche per quel motivo che la mia (pur essendo originale al99%) non l'ho iscritta.. Per l'assicurazione mi sono rivolto (come tutti voi immagino) ad un club affiliato fiva e aavs.. L'iscrizione dell'auto a quest'ultima potrebbe essere una soluzione al problema della circolazione (sempre se non ho capito male ma dalle faq del sito sembra cosi') mah... per quanto mi riguarda con la mia circolerò normalmente (eccetto ovvimente domeniche "ecologiche" e targhe alterne).
Azzo quanto mi fà incazzare sta cosa!! Se penso ad un suv 5000 V8 euro 5 vuoi vedere che inquina meno della mia?? (magari anche si)
Vabbè dai.. grazie ancora..
Leo
ROCOOPER
00venerdì 9 gennaio 2009 11:48
IL TOVAGLIA STYLE!!!

IO GIRO SEMPRE... [SM=g27837] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com