850 trasformata by Codeluppi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
codeluppi
00sabato 20 novembre 2010 13:19
Su questo sito non ci va più nessuno.....se hai (come me) una 850 e ti va di scambiare 4 chiacchiere ci sentiamo via mail...! Il mio indirizzo è: simone.codeluppi@libero.it
P.S: io ho una 850 berlina trasformata TURBO!!!!!!! [SM=x981198]

aspidio
00sabato 20 novembre 2010 16:37
ma no dai....scambiatele qui le opinioni!così che tutti ne possano usufruire..
codeluppi
00domenica 21 novembre 2010 23:20
Re: Forum..
...lo farei, ma non c'è mai nessuno........ [SM=g27816]


....ma come si fa ad inserire le immagini....???????????? [SM=x981196]

aspidio
00lunedì 22 novembre 2010 01:19
belin che fiera!è una super berlina...di nome e di fatto mi sa!!!!che caratteristiche ha???
Giuseppe
00lunedì 22 novembre 2010 09:29
Spettacolare!!!! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Dai, facci sapere qualche altro dato, sono curioso di sapere dove siete intervenuti... a livello estetico fa la sua figura davvero!

Dai, non dire che non c'è nessuno, è che siamo ancora un forum relativamente piccolo, nonostante oltre 180 iscritti quelli veramente attivi sono ben pochi... dai dai su su!!! [SM=g27823]
codeluppi
00lunedì 22 novembre 2010 12:41
Re: 850 Turbo
Beh, a dirla tutta il motore non l'ho preparato io, ma un ragazzo motorista di Milano....Comunque gli interventi sono parecchi, il motore ha il basamento di una SEAT Marbella 903, l'albero motore della 850 coupè, bielle di non so quale FIAT ma più grosse e robuste, albero a cammes spinto, testa abbassata e con valvole maggiorate, e........Un turbo revisionato che credo si sigli HII,su cuscinetti, la Pop-off ed una marmitta fatta in casa. Il carburatore è un "soffiato" della Renault 5 Turbo, il tutto dovrebbe regalare circa 85/90cv, che su un'auto di 670 Kg diventano davvero divertenti...!
lepre65
00martedì 23 novembre 2010 07:22
Davvero una gran bella soddisfazione! [SM=g27811]
Se hai qualche video postalo.....e facci divertire! [SM=x981198] [SM=x981198]

....non lo dire che non c'è nessuno..... [SM=g27832]
Giuseppe
00martedì 23 novembre 2010 09:23
Azz...... e io che pensato tu la chiamassi TURBO così per dire...... [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] Tanto di cappello alle vostre modifiche!!! E con assetto/freni cosa hai fatto? Perchè avrai fatto qualcosa vero? Chi li tiene tutti quei CV sennò... [SM=g27828]
codeluppi
00martedì 23 novembre 2010 12:49
Re:
Beh, a dirla tutta la carrozzeria non è proprio delle migliori, quindi ho acquistato un'altra 850 berlina, stavolta Special (così ho almeno i dischi anteriori!), perfetta che aspetto di portare a casa a giorni per effettuare il "trapianto degli organi"....
Ho provato a fare un video, ma il risultato è magro, non rende niente....tra l'altro è molto pesante e non so come postarlo.....

aspidio
00martedì 23 novembre 2010 13:26
ma è asi?!? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] mi ricorda una di queste....

Giuseppe
00martedì 23 novembre 2010 13:51
Per il video ti conviene "appoggiarti" su youtube o canali del genere e poi incollare qua il codice. [SM=x981193]
codeluppi
00martedì 23 novembre 2010 14:11
VIDEO!!!
Prova a vedere qua.....


www.youtube.com/watch?v=VtpMzFzFTug

Giuseppe
00martedì 23 novembre 2010 15:12
Provo a metterti il riquadro di youtube, vediamo se funge.



[SM=x981197] [SM=x981197] [SM=x981197] [SM=x981197] [SM=x981197] Spettacolare!!!! Uno 0-100 mica male eh!!! [SM=g27828]
codeluppi
00martedì 23 novembre 2010 15:21
Re:
Sig. Beppe16V La ringrazio molto........! [SM=g27828] [SM=g27811]

expromo
00mercoledì 24 novembre 2010 20:33
Ciao,
Codeluppi lo spinterogeno della marbella 900 è senza contatti? E' adattabile al monoblocco della 850? Grazie, Maurizio
Yabbaspit
00mercoledì 24 novembre 2010 21:48
Complimenti:ma i semiassi non si sciolgono ?????? (é un bel lavoro.)
codeluppi
00mercoledì 24 novembre 2010 23:36
Re:
expromo, 24/11/2010 20.33:

Ciao,
Codeluppi lo spinterogeno della marbella 900 è senza contatti? E' adattabile al monoblocco della 850? Grazie, Maurizio




Si, ho rimontato lo spinterogeno della 850....con puntine etc..
codeluppi
00mercoledì 24 novembre 2010 23:36
Re:
Yabbaspit, 24/11/2010 21.48:

Complimenti:ma i semiassi non si sciolgono ?????? (é un bel lavoro.)




...Per ora ancora no, e spero anche per dopo!!!!! [SM=x981197] [SM=x981197]
lepre65
00venerdì 26 novembre 2010 07:38
E secondo te questo video non rende.....???
Forse agli occhi di qualche inesperto.....ma non ai nostri!!!

Complimenti vivissimi [SM=g27811] [SM=g27811]
codeluppi
00venerdì 26 novembre 2010 08:12
Re:
[SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198]
lepre65, 26/11/2010 7.38:

E secondo te questo video non rende.....???
Forse agli occhi di qualche inesperto.....ma non ai nostri!!!

Complimenti vivissimi [SM=g27811] [SM=g27811]




codeluppi
00lunedì 7 novembre 2011 14:54
Il mostro ritorna più cattivo che mai!!!!!!!!
Ciao compagni di passione, vi ricordate della mia 850 TURBO....? Beh, il motore cominciava a mangiare un po' d'olio, così ho aperto tutto e sto montando pistoni decompressi ma con un rapporto di compressione (secondo i calcoli) di 8,4:1 contro i 7,5:1 di prima, ho montato una turbina più piccola, avrà meno rendimento finale ma potrò tenere il RC più alto, avendo così più coppia ai bassi regimi ed una turbina che cominincia a lavorare già dai 2500 giri. Ho comprato anche un radiatore supplementare da montare all'anteriore, ho fatto una marmitta più silenziosa, ed il tutto montato sulla scocca della mia nuova 850 SPECIAL, almeno ora ho i dischi all'anteriore!!!!!
lepre65
00lunedì 14 novembre 2011 15:47
Bellissimaaaaaaaaaa............... [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
walsimo850
00martedì 15 novembre 2011 09:14
Cosa dire di più.. [SM=g2493698] [SM=g2493698] Complimenti!!! [SM=x981194]
fiat850S1964
00lunedì 28 aprile 2014 13:12
stupenda, anche io poi vorrei montargli un bel motore più potente sulla mia caprera super del 65. Pensavo il motore del 112 Abarth compreso di cambio.
filippograndi
00venerdì 16 maggio 2014 09:31
Debbo dire che pure io vorrei metterci un po' di pepe sotto il cofano...non esagerando. Mi sono informato e mi hanno sconsigliato di mettere un motore a112 anche per non spendere follie e non stravolgere l'originalità dell'auto. La cosa migliore da fare, mi hanno spiegato, sarebbe quella di fare delle modifiche al motore attuale e portare i 52 cv a una sessantina, il motore risulterebbe già più brioso e non si noterebbero modifiche estetiche o altro. Si insomma, c'è ma non si vede :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com